Un’importante iniziativa di Confcooperative raggiunge quest’anno la sua V edizione: è il Concorso “La Sostenibilità in cooperativa”, che mira a valorizzare il contributo delle proprie cooperative al raggiungimento dei 17 Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.
A partire da martedì 10 giugno e fino al 18 settembre sarà possibile inviare all’indirizzo confcooperativesostenibilita@confcooperative.it foto o brevi video che testimonino le proprie attività, in senso concreto o figurato, riconducibili alle 5 aree degli Obiettivi dell’Agenda 2030: Persone – Prosperità – Pace – Partnership – Pianeta.
La premiazione avverrà il 28 ottobre a Roma durante la quinta Giornata della Sostenibilità Cooperativa. Alle prime cinque classificate delle due categorie, foto e cortometraggio, verranno attribuiti premi economici.
Aperto a tutte le cooperative aderenti a Confcooperative, il concorso prevede la partecipazione di tutte le associate in regola con i contributi le cui opere saranno selezionate da una giuria composta da dirigenti nazionali di Confcooperative.
Il concorso è indetto in collaborazione con Fondosviluppo.