Martedì 25 febbraio a partire dalle ore 9.30 si terrà la prima Assemblea di Confcooperative Piemonte Sud ad Alba, nel Palazzo Mostre e Congressi. Il tema ispiratore dell’Assemblea sarà “Lavoro, comunità e futuro. La funzione economica e sociale della cooperazione”.
Sarà un appuntamento importante che permetterà di declinare sul nostro territorio i temi al centro della scorsa Assemblea Regionale: lavoro, comunità e futuro.
Tre argomenti cruciali che ci interrogano sul valore economico e sociale del nostro lavoro, che deve guardare al futuro e al benessere delle comunità. Tre temi da cui emerge chiaramente la complessità del nostro tempo: come tenere insieme la sostenibilità ambientale e quella economica, la digitalizzazione e l’inclusione, il presente e il futuro?.
Queste saranno alcune domande a cui si cercherà di rispondere insieme, guidati anche dalla presenza e dall’intervento del Presidente Nazionale, Maurizio Gardini, e del Direttore Generale Fabiola Di Loreto. Durante l’evento interverranno inoltre i rappresentanti delle istituzioni locali e delle realtà che condividono visioni e progetti con il mondo cooperativo del territorio.